La posta di Cupido

1 febbraio 2022

Care amiche, non so voi, ma io sto già facendo grandi progetti per San Valentino!

Come sapete, la festa dell’amore è la mia preferita in assoluto e ora voglio spiegarvi che cosa ho in mente per celebrarla… Ho pensato di creare una sezione speciale della mia rubrica “Chiedilo a Colette”, quella che seguo per il giornalino di Topford. Si chiamerà “La posta di Cupido” e raccoglierà tutti i messaggi d’amore degli studenti del college! Anziché essere indirizzate a me, le lettere dovranno esplicitare il nome della persona a cui vanno recapitate, io mi occuperò di raccoglierle a partire da oggi e nel giorno di San Valentino, ovvero il 14 febbraio, le consegnerò ai destinatari!
L’importante è che siano letterine cartacee: un pensiero romantico scritto a mano è molto più personale ed emozionante di un messaggio in chat, non credete? Così, per raccoglierle, ho preparato una speciale cassetta delle lettere: ho recuperato una vecchia scatola da scarpe, l’ho decorata con tanti cuoricini e sul coperchio ho aperto una fessura, in modo che ogni innamorato o innamorata possa depositare il suo messaggio al sicuro.

 

Se anche a voi piacerebbe scrivere una letterina a una persona speciale per San Valentino seguite questi passaggi per creare una busta-lettera a forma di cuore: chi la riceverà sentirà tutto l’amore che ci avete messo!

 

Occorrente: cartoncino colorato, pennarelli, forbici con la punta arrotondata.

 

1. Ritagliate un cuore nel cartoncino e scriveteci sopra il vostro messaggio d’amore.

   

2. Ruotate il cuore in modo che abbia la punta rivolta verso l’alto, e poi piegate verso l’interno le due “alette” laterali.

3. Ora piegate a metà verso l’interno la parte inferiore del cuore.

4. Non vi resta che chiudere la lettera come fosse una busta e consegnarla al destinatario!

 

Che ne pensate? A me sembra un’idea semplice ma molto carina!

Buona scrittura e… W l’amore!

Vostra romanticissima Cocò

#fai da te #fantasia #festa #regali

Libri correlati