S.O.S. capelli!

16 marzo 2018

Sono d’accordo con Nicky (bravissima nuotatrice e insegnante di nuoto di Melanie): nuotare è un’attività rilassante e anche molto divertente!
Però il cloro nell’acqua della piscina e l’uso del phon possono rovinare i capelli, specie quelli mossi come i miei o quelli ricci di Pam, che rischiano di diventare un po’ crespi.

 

Ma niente paura, perché ho una ricetta perfetta per preparare una maschera che protegge i capelli e li rende morbidi e lucidissimi. E volete sapere qual è la cosa più bella? Tutti gli ingredienti si trovano in cucina! ; )

 

Ingredienti: 1 tuorlo d’uovo (usatene 2 se i vostri capelli sono lunghi), mezzo limone spremuto e filtrato, 1 cucchiaio abbondante di miele, pellicola trasparente per alimenti.

 

  1. Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti e lasciate riposare per dieci minuti; intanto lavate e risciacquate molto bene i capelli.

 

  1. Stendete la maschera sui capelli (non sul cuoio capelluto) insistendo sulle punte, che spesso sono più secche e sciupate.

 

  1. Avvolgete i capelli nella pellicola trasparente per alimenti e lasciate in posa per almeno cinque minuti, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida.

 

Così anche in piscina avrete sempre capelli splendenti!

 

Baci bacini bacetti

Colette

#bellezza #capelli #consigli #cuffia #fai da te #nuoto

  1. magda7 ha detto:

    Post bellissimo, come sempre!!!

    1. giulybutterfly08 ha detto:

      magda7 hai ragione

  2. camy04 ha detto:

    La farò sicuramente

  3. sara2009 ha detto:

    Sono bellissimi i vostri post

  4. chiara2009 ha detto:

    sicure che il miele non li fa appiccicare tutti?

  5. chiara2009 ha detto:

    sicure che il miele non li fa appiccicare tutti? sapete, per me tagliare i capelli sarebbe un vero incubo! però per favore rispondetemi il prima possibile, sono ansiosa di sapere la risposta!!!!!!!!!!!

  6. chiara2009 ha detto:

    domani e i giorni che vi servono per darmi una risposta starò sempre su questo sito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ripeterò tutto il giorno calmacalminacalmettacalmettina!!!!!!!!

    1. mart29 ha detto:

      Secondo me no…….ho provato e anchio li ho molto lunghi

  7. ninam2010 ha detto:

    lo provero di sicuro

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati