8 novembre 2019
Paulina ha ragione: quando si sta bene insieme, il clima non conta! Lo scorso weekend ha piovuto per due giorni di fila, eppure è stata una giornata fantastica: ci siamo date ai giochi, al riciclo creativo e ovviamente… alla cucina!
Una giornata di pioggia è il momento ideale per sfornare dei biscotti: l’atmosfera si riscalda e un aroma delizioso profuma tutta la casa.
Se avete voglia di mettere le mani in pasta, vi scrivo la ricetta dei miei biscotti al miele: facili e veloci da preparare, sono perfetti per un pieno di energia!
INGREDIENTI: 270 g di farina, 85 g di zucchero a velo, 75 g di burro, 1 uovo, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di miele.
- Con l’aiuto di un adulto, tagliate il burro a tocchetti e lasciatelo ammorbidire, poi mettetelo in una ciotola e mescolatelo con la farina, il lievito, lo zucchero a velo e l’uovo.
- Ottenuto un impasto grossolano, aggiungete il miele e lavorate il tutto fino ad amalgamarlo bene.
- Avvolgete l’impasto con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
- A questo punto stendete l’impasto e ritagliate i biscotti con uno stampino, quindi disponeteli su una teglia coperta di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti.
- Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare i vostri biscotti. Per renderli ancora più golosi, spolverizzateli di zucchero a velo!
Buon appetito dalla vostra Pam!